Officine Museo Leone 2017-2018. Famiglie al lavoro tra storia, arte e archeologia

Con l’autunno si inaugura il secondo ciclo di incontri dal titolo
OFFICINE MUSEO LEONE: FAMIGLIE AL LAVORO TRA STORIA, ARTE E ARCHEOLOGIA.

Si tratta di appuntamenti rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni ma anche alle loro famiglie, compresi genitori, zii, nonni, fratelli più grandi o più piccoli. Anche gli adulti potranno mettersi in gioco e sperimentare attività particolari e di volta in volta diverse.
L’attenzione è sempre rivolta alle collezioni museali, punto di partenza imprescindibile di tutti gli appuntamenti. I reperti del museo saranno lo spunto ideale per sperimentare tecniche di lavorazione o decorazione, imparare antichi mestieri, dar sfogo alla propria creatività o creare monili e oggetti etc. La collaborazione in laboratorio tra adulti e bambini potrà essere stimolante e fruttuosa e potrà inoltre essere l’occasione per passare una piacevole giornata in famiglia.

Tutti gli appuntamenti richiedono la prenotazione così da poter predisporre in anticipo tutti i materiali necessari per il laboratorio.

Domenica 19 novembre ore 15
La tessitura al tempo dei Longobardi  >>tutte le informazioni