Antichi mosaici

Laboratorio per famiglie e ragazzi

In concomitanza con l'esposizione Santa Maria Maggiore una storia dimenticata, disegni e documenti provenienti dall’Archivio dell’Istituto di Belle Arti di Vercelli, realizzata nell'ambito degli eventi a corollario dell'VIII Congresso della Società Storica Vercellese La Chiesa vercellese nel Medioevo (secc. XI-XV) che si terrà a Vercelli tra il 24 e il 26 novembre 2022, i Servizi Educativi del Museo Leone propongono un laboratorio per famiglie e ragazzi sabato 26 novembre alle ore 15.
ANTICHI MOSAICI è il titolo dell'attività che, partendo dagli antichi mosaici pavimentali della distrutta chiesa di Santa Maria Maggiore, proporrà ai partecipanti di ricreare una piccola porzione di mosaico seguendo i disegni di quelli originali o lasciando sfogo alla propria fantasia e creatività.

L'appuntamento è rivolto ai ragazzi dai 5 ai 12 anni; per i bambini tra i 5 e i 7 anni è richiesta la presenza di un adulto accompagnatore.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3483272584 entro giovedì 24 novembre.
Durata: 2 orette circa
Tariffa: euro 7,00