OFFICINE MUSEO LEONE. Famiglie al lavoro

tra storia, arte e archeologia

La novità del Museo Leone per questa nuova stagione si trova negli appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie. Con l’autunno si inaugura un ciclo di incontri dal titolo OFFICINE MUSEO LEONE: FAMIGLIE AL LAVORO TRA STORIA, ARTE E ARCHEOLOGIA. Si tratta di appuntamenti rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni ma anche alle loro famiglie, compresi genitori, zii, nonni, fratelli più grandi o più piccoli. Anche gli adulti potranno mettersi in gioco e sperimentare attività particolari e di volta in volta diverse. L’attenzione è sempre rivolta alle collezioni museali, punto di partenza imprescindibile di tutti gli appuntamenti. I reperti del museo saranno lo spunto ideale per sperimentare tecniche di lavorazione o decorazione, imparare antichi mestieri, dar sfogo alla propria creatività o creare monili e oggetti etc. La collaborazione in laboratorio tra adulti e bambini potrà essere stimolante e fruttuosa e potrà inoltre essere l’occasione per passare una piacevole giornata in famiglia.

Il calendario degli appuntamenti sarà prestissimo disponibile e in continuo aggiornamento.

Tutti gli appuntamenti richiedono la prenotazione così da poter predisporre in anticipo tutti i materiali necessari per il laboratorio.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE...

Domenica 30 ottobre ore 20 e 21: VISITA AL BUIO. Un'esperienza da brivido al Museo Leone-Versione Junior. Per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Su prenotazione ai numeri 0161253204 e 3483272584

Domenica 20 novembre ore 15: Ceramiche e decori, dipingiamo i nostri tesori! Laboratorio di pittura su ceramica con Elena Gola e Olga De Bianchi.

Su prenotazione ai numeri 0161253204 e 3483272584

Domenica 11 dicembre ore 15: SATURNALIA. Festeggiamo il Natale come gli antichi romani! Attività dedicata ai ragazzi dai 6 ai 12 anni a cura dei Servizi Educativi del Museo Leone. Prenotazione obbligatoria.

Siamo anche su

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER