Leo. Una App per raccontare emozioni

Scopri, ascolta e interagisci con gli oggetti della collezione!
MUSEO LEONE è l'App ufficiale del Museo Leone di Vercelli.

L'App è pensata per guidarti PRIMA, DURANTE e DOPO la visita.

Se sei nel Museo, l’App ti accompagna in un percorso di visita emozionante alla scoperta delle storie, dei personaggi e delle opere che hanno fatto la storia del museo.
Puoi scegliere tra due differenti opzioni di visita. Con la Story Experience potrai fare un’esperienza innovativa, in un percorso “breve”, seguendo una narrazione immersiva a tappe successive. Con la Guida Interattiva potrai fare un’esperienza di visita più tradizionale, in un percorso “lungo” che si articola in tutti gli spazi espositivi e per ciascuno presenta contenuti di approfondimento.

Lungo il percorso, troverai alcune Installazioni con le quali l’App ti permetterà di interagire in prima persona.

Se non sei nel Museo, l’App ti offre una serie di contenuti informativi sulla storia e le collezioni museali, oltre a fornirti indicazioni utili su orari, biglietti, come raggiungere il Museo e una sezione con le news su eventi e iniziative.

CARATTERISTICHE e FUNZIONALITÀ

• Story Experience (visita immersiva)
    - Guida Interattiva (visita tradizionale)
    - Interazioni con le installazioni on site