Officine Museo Leone. Famiglie al lavoro tra storia, arte e archeologia

OFFICINE MUSEO LEONE: FAMIGLIE AL LAVORO TRA STORIA, ARTE E ARCHEOLOGIA.

Si tratta di appuntamenti rivolti a ragazzi ma anche alle loro famiglie, compresi genitori, zii, nonni, fratelli più grandi o più piccoli. Anche gli adulti potranno mettersi in gioco e sperimentare attività particolari e di volta in volta diverse.
L’attenzione è sempre rivolta alle collezioni museali, punto di partenza imprescindibile di tutti gli appuntamenti. I reperti del museo saranno lo spunto ideale per sperimentare tecniche di lavorazione o decorazione, imparare antichi mestieri, dar sfogo alla propria creatività o creare monili e oggetti etc. La collaborazione in laboratorio tra adulti e bambini potrà essere stimolante e fruttuosa e potrà inoltre essere l’occasione per passare una piacevole giornata in famiglia.

Sabato 25 novembre 2023 ore 16
SAGGEZZA INFUSA. Per non fare di tutte le erbe un fascio...
percorso laboratorio in collaborazione con Erboristeria Erba d'Ca di Vercelli