SCN Vercelli

ECCOMI, MI PRESENTO!

Ciao a tutti sono Alessandra, ho 23 anni e sto conseguendo la laurea in Fashion Design all’Accademia di Belle Arti di Novara, sono stata scelta per il Servizio Civile 2017/2018 all’interno del Museo Leone di Vercelli. Non posso che essere contenta e fiera dell’esperienza che andrò a fare in questo anno all’interno del Museo.

Fin da bambina ho coltivato una forte passione per l’arte e per il disegno (persa e poi successivamente ritrovata negli anni del Liceo Artistico), appassionandomi soprattutto al Museo Leone a cui ho fatto richiesta di Servizio Civile. Mi ricordo di laboratori sempre accattivanti, anche per i bambini più piccoli e visite guidate sempre in qualche modo interessanti. Ho sempre pensato che l’orologio si fermasse oltrepassando il portone di ferro in Via Verdi e che ricominciasse a scandire il passare del tempo, uscendo e ritornando da dove si era venuti.

Vorrei che un po’ tutti avessero questa sensazione entrando e uscendo dal Museo, come un mondo parallelo che si apre per essere scoperto e, sostanzialmente, vorrei essere anche io artefice di questo modo di emozionare che in passato ha emozionato anche me.

Spero che questo anno di Servizio Civile possa essere una favolosa esperienza per me e per chi mi conoscerà all’interno del Museo.

Accorrete numerosi, vi aspettiamo.

Arvzi n’gamba.