Vacanze di Pasqua...

...al MAC e al Museo Leone

UNA MATTINA AL MAC (6 e 7 aprile ore 9-12.30) + OSIRIDE E LA RINASCITA DELLA PRIMAVERA al Museo Leone (11 aprile ore 15).

Al MAC e al Museo Leone tornano gli appuntamenti rivolti alle famiglie e ai ragazzi nei giorni di vacanza da scuola in occasione delle festività pasquali. Si parte dal MAC (Museo Archeologico Città di Vercelli, Corso Libertà 300), giovedì 6 e venerdì 7 aprile, dalle ore 9 alle 12.30 con attività per bambini dai 6 agli 11 anni. Giovedì 6, in occasione della Giornata Mondiale dell'Attività fisica, saranno proposti “Archeogiochi in movimento” in collaborazione con Adriana Danna, istruttrice FIDAL. Venerdì 7 aprile, invece, si andrà “A caccia di archeoanimali” con i Servizi Educativi del Museo.

LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA al 3483272584 entro mercoledì 5 aprile.

Dopo Pasqua ci trasferiamo al Museo Leone per un pomeriggio, l'11 aprile alle ore 15, in compagnia di “Osiride e la rinascita della primavera”. Un laboratorio per famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni (accompagnatore adulto necessario fino ai 7 anni) che vi porterà attraverso i millenari segreti egizi, armati di curiosità e con la voglia di sporcarsi le mani.

LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA al 3483272584 entro venerdì 7 aprile.