I Menu del Leone a maggio

...per degustare la cultura

Nel mese di maggio, partirà un appuntamento solamente rimandato in marzo e aprile, ovvero gli speciali “Menu” pensati per degustare la cultura anche in tempo di pandemia. Così la fame e la sete di conoscenza, ma anche la semplice voglia di evadere dalla monotonia di questo difficile momento, potranno essere soddisfatte in museo. Tutti i mercoledì di maggio, alle ore 16, gli chef del Leone presenteranno i loro piatti con approfondimenti e visite speciali, sempre prestando la massima attenzione alla sicurezza.

Il menu propone

5 maggio 2021 ore 16
Antipasto armato
che ci condurrà in visita alla Sala delle armi

12 maggio 2021 ore 16
Linguine alla Margherita d’Asburgo dove andremo alla scoperta di un ritratto di giovane dama custodito in Palazzo Langosco

19 maggio 2021 ore 16
Scaloppe alla Fol e Fel, per scoprire i segreti e i misteri del discusso e curioso mosaico della Sala di Santa Maria Maggiore

26 maggio 2021 ore 16
Semifreddo all’antica romana con visita a tema alla sezione archeologica

Le visite sono per gruppi limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione telefonando al 3483272584 oppure allo 0161253204. Il personale di sala del Museo Leone sarà come sempre a disposizione per rendere confortevole e sicura la visita.
Il costo è di 7 euro ma è previsto l’ingresso ridotto a 5 euro per i tesserati DEDALO.