SAM 2020

LA CULTURA A PORTATA DI MAMMA

LA CULTURA A PORTATA DI MAMMA PER LA SAM 2020

In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno 2020 (1-7 ottobre) anche il Museo Leone propone un percorso di visita dedicato.
Già da diversi anni infatti il museo è attento all’accoglienza di mamme e famiglie con bambini da 0 a 5 anni attraverso le attività de la Cultura a Portata di Mamma (giunte quest’anno alla IX edizione) ed aderendo al progetto “Nati con la Cultura” promosso da Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Abbonamento Musei Piemonte.

Al piano terreno del museo da giovedì 1 ottobre a mercoledì 7 sarà visitabile gratuitamente un percorso di opere selezionate che avrà come filo conduttore il tema della maternità sin dall’antichità. Famiglie con bambini 0-5 anni potranno accedere liberamente e procedere in autonomia alla scoperta di oggetti e curiosità nei consueti orari di apertura del museo. Presentandosi in biglietteria il personale fornirà loro materiali e indicazioni necessari alla visita.
Inoltre a tutti i bambini che non hanno ancora compiuto l’anno sarà rilasciato il Passaporto Culturale che permette di accedere gratuitamente (con due accompagnatori adulti, nei primi 12 mesi di vita del bimbo) ai musei piemontesi accreditati.

Concluderà la settimana una serie di visite guidate gratuite tenute dal personale dei Servizi Educativi del museo. Martedì 6 ottobre con apertura straordinaria anche al mattino (10:30-12:30), sarà possibile partecipare in piccoli gruppi presentandosi alla biglietteria del museo ogni 30 minuti.
La prenotazione non è obbligatoria ma, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza emanate a seguito dell’emergenza sanitaria, ricordiamo che è necessario presentarsi nei seguenti orari: 10:30, 11:00, 11:30, 12:00, 15:00, 15:30, 16:00, 16:30.

Ricordiamo che è possibile accedere a tutti gli spazi del museo con passeggini e carrozzine compreso l’ingresso principale che per evitare la scalinata può avvenire dall’attiguo Vicolo Alciati previo annuncio.

Per informazioni: didattica@museoleone.it 3483272584