La maledizione della mummia

Visita al buio Junior con DELITTO!

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la versione junior di “Visita al Buio”.

Martedì 30 ottobre, alle ore 20,30 (in orario unico) il Museo aprirà le porte all’Antico Egitto con uno spettacolo teatrale da brividi dal titoloLa Maledizione della Mummia”.

Un vero e proprio delitto andrà in scena nelle sale museali coinvolgendo direttamente il giovane pubblico con un'indagine alla Hercule Poirot e immergendolo nell'atmosfera noir della Londra degli anni Trenta. La storia si basa sulla fedele ricostruzione del quadro dell’archeologia in Egitto agli inizi dello scorso secolo, tra veri archeologi e finanziatori di missioni archeologiche alla ricerca di grandi tesori. La realtà scientifica si mescola alla finzione con sapiente maestria, tenendo gli spettatori con il fiato sospeso. I ragazzi saranno poi chiamati a diventare ispettori di Scotland Yard, a raccogliere e analizzare indizi e ad interrogare i sospettati per assicurare l'assassino alla giustizia.

Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia teatrale Stardust Company di Casale Monferrato ed è scritto da Manuela Solerio con la collaborazione di Mattia Costa, con la regia di Claudia Giaroli e la consulenza scientifica di Sabina Malgora, egittologa e direttore del centro ricerche Mummy Project e con la collaborazione di Smov Eventi di Vittoria Oglietti per l’organizzazione.

L’evento è dedicato ai ragazzi dagli 8 anni, ha una durata di circa due ore, la prenotazione è obbligatoria.

Per la prenotazione:
Museo Leone, via Verdi 30 – 13100 Vercelli
tel. 0161.253204; cell. 348.3272584; didattica@museoleone.it.

Seguici anche su Facebook e Instagram