RACCOLTI FESTIVAL

Primizie...

CEV Comunità educante Vercelli torna a Raccolti e promuove due pomeriggi di esperienze, giochi e laboratori sabato 23 e domenica 24 settembre
Passate a trovarci! Troverete
SABATO 23 SETTEMBRE DALLE 15 ALLE 18
-  i Musei di Vercelli (Museo Borgogna-Museo Leone- MAC - Museo del Tesoro del Duomo (rete MUVV)) con strane creature e le loro bizzarre storie protagoniste di schede che i partecipanti potranno colorare, leggere e conservare per avvicinarsi alle meraviglie del patrimonio culturale museale e della città di Vercelli. In collaborazione con il Servizio Civile Universale e i giovani del progetto "Musei Connessi"
- Binario 3 che, utilizzando materiali riciclati, ci guiderà a realizzare ciondoli con l’iniziale del proprio nome decorata con foglia d’oro.
- gli Scout che propongono un laboratorio intitolato  "Le radici in un soffio" in cui, dopo aver immaginato un albero fantastico, ricco di cose preziose, lo si disegnerà, e abbellirà con elementi naturali. Poi con un soffio si coloreranno le sue radici profonde.

DOMENICA 24 SETTEMBRE DALLE 15 ALLE 18
- i fantastici giochi di una volta grazie alla collaborazione con l'Associazione  Famija Santhiateisa
- Villa Cingoli propone invece trucca-bimbi e laboratori creativi di disegno
- CTV vi invita invece ad ascoltare una storia "mostruosa" e a giocare insieme sui temi dell'accoglienza di ciò che è "diverso" da noi