VISITE AL BUIO 2023

Esperienze da brivido vi aspettano...

Martedì 31 ottobre, a partire dalle 20.00, in occasione della notte di Halloween, torna l’appuntamento al Museo Leone di Vercelli con la dodicesima edizione di “Visita al buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”. Anche quest’anno , apriremo le porte del Museo in notturna a tutti coloro che vorranno scoprirne il lato oscuro, come già più di 1000 persone hanno fatto a partire dall’ormai lontano 2011.

Come sempre, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di coraggiosi visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone, ovvero come la notte, nelle sale avvolte dall’oscurità, le collezioni museali, illuminate da una fioca luce, prendano vita raccontando storie diverse e misteriose. Con nuovi angoli oscuri del Museo che attendono i partecipanti per una vista che quest’anno sarà preparata e condotta direttamente dallo staff museale.

Per poter soddisfare le numerose richieste, “Visita al Buio” si svolgerà in quattro turni di visita a partire dalle ore 20.00 con ultimo turno alle 23.00. Come per le passate edizioni “Visita al Buio” è un evento che si svolge esclusivamente su prenotazione al 3483272584. Il costo è di 12 euro.

Ma non è ancora finita…non abbiamo dimenticato i giovani visitatori del Museo Leone, che lunedì 30 ottobre, a partire dalle ore 19.00, potranno anche loro festeggiare anticipatamente la notte di Halloween!

Torna infatti anche VISITA AL BUIO JUNIOR che, per il secondo anno, propone una escape room “egizia” al Museo resa ancora più misteriosa dall’oscurità delle sale. Chi riuscirà a risolvere enigmi, superare prove di abilità e concentrazione senza lasciarsi prendere dal panico...e ad uscire in tempo? Tutti i ragazzi tra i 6 e gli 11 anni sono invitati a prenotarsi per partecipare, anche in maschera, ai turni della nostra sfida a partire dalle ore 19.00, con partenza ogni mezz’ora.
Anche “Un’esperienza da brivido al Museo Leone - versione junior” è un evento che si svolge su  prenotazione, obbligatoria al 3483272584. Biglietto euro 10.

E anche il MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli, domenica 5 novembre alle ore 16,onorerà la ricorrenza con l'appuntamento ormai consueto dal titolo Sulla via dell’Ade, una speciale visita dedicata al tema dell’aldilà nel mondo antico. Il costo della visita è di euro 4,00. La prenotazione è consigliata allo 0161 649306 o scrivendo a macvercelli@gmail.com.