Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.museoleone.it/home/lib/lang.class.php on line 55
Museo Leone Vercelli | Visita al buio 2017

Visita al buio 2017

7° edizione di Un'esperienza da brivido al Museo Leone


Martedì 31 ottobre, a partire dalle 20.00, in occasione della notte di Halloween, l’appuntamento è al Museo Leone di Vercelli con la settima edizione di “Visita al buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”.
Anche quest’anno, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di coraggiosi visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone, ovvero come la notte, nelle sale avvolte dall’oscurità, le collezioni museali, illuminate da una fioca luce, prendano vita raccontando storie diverse e misteriose. Nuovi angoli oscuri del Museo attendono anche quest’anno i partecipanti; in compagnia degli amici dell’Officina Teatrale degli Anacoleti si entrerà in contatto con inquietanti presenze e fantasmi del passato che, imprigionati tra le mura e le opere del museo, torneranno in vita solo per una notte.
Per poter soddisfare le numerose richieste, “Visita al Buio” si svolgerà in quattro turni di visita a partire dalle ore 20.00 con ultimo turno alle 23.00. Come per le passate edizioni “Visita al Buio” è un evento che si svolge esclusivamente su prenotazione.

Anche quest’anno, inoltre, torna l’appuntamento con la versione junior di “Visita al Buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”. Lunedì 30 ottobre in due turni, alle ore 20 e alle ore 21,
Due gruppi di ragazzi coraggiosi (dai 6 ai 12 anni) partendo dall’Atrio della Carrozza e percorrendo a ritroso i secoli della nostra storia, incontreranno gli spiriti di soldati, principi e cavalieri che si aggirano tra le sale del museo. Proprio questi, sussurrando tra le tenebre, li aiuteranno a scoprire chi si nasconde dietro al rapimento di Persefone, figlia di Zeus. I giovani temerari riusciranno a svelare il mistero solo se si armeranno di coraggio, astuzia e un tocco di magia. Anche “Un’esperienza da brivido al Museo Leone versione junior” è un evento che si svolge su prenotazione.


Per prenotazioni e info.:
Museo Leone, via Verdi 30 – 13100 Vercelli
tel. 0161.253204; cell. 348.3272584;
Seguici su Facebook