Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.museoleone.it/home/lib/lang.class.php on line 55
Museo Leone Vercelli | News

Festività Natalizie!

Per le festività natalizie il museo resterà chiuso da sabato 22 dicembre a sabato 5 gennaio. Riapertura domenica 6 gennaio 2019 secondo i consueti orari.

Buone Feste!!!

Anche il Museo Leone con DEDALO

Sabato 26 maggio - ore 17.30
Attraverso i suoi servizi educativi, propone un percorso dal titolo “Museo Leone anni ’30”, che si rivolge a singoli fruitori adulti, anziani e gruppi, centri e case di riposo, per osservare da un nuovo punto di vista un modello ormai unico in Italia di allestimento museale degli anni ’30 del Novecento. Modi diversi di percepire lo spazio e le peculiarità di un messaggio culturale. Essere visitatori nel 1939, esserlo oggi.
La visita si terrà su prenotazione al raggiungimento di almeno 10 partecipanti, il costo è di 10 euro con guida interna del Museo gratuita.

DEDALO è un progetto di promozione della salute che propone ai cittadini vercellesi una serie di iniziative per aiutarli ad occuparsi della propria salute attraverso la buona alimentazione, il muoversi insieme, la cultura e la scoperta del territorio.