5 e 12 giugno 2021

Pomeriggi al Leone e al MAC

Sabato 5 giugno e sabato 12 giugno i Servizi Educativi del Museo Leone hanno deciso di regalare a tutti i ragazzi tra i 6 e i 12 anni due pomeriggi di attività didattiche per festeggiare insieme la fine della scuola e per ritrovarsi in museo dopo tanto tempo.
Le sale dei musei Leone e MAC sono pronte ad accogliere chi in questo anno scolastico “anomalo” si è appassionato alla storia antica, chi ha voglia di passare un pomeriggio in compagnia, chi ha voglia di sperimentare e sporcarsi un po’ le mani e tutti quelli che decideranno di trascorrere un sabato insolito.
I pomeriggi prevedono la realizzazione di alcuni laboratori didattici:
-al Museo Leone nella data del 5 giugno sarà possibile accedere all’attività di scavo archeologico simulato
-al Museo Archeologico della Città di Vercelli il 12 giugno sarà possibile cimentarsi nella produzione di una lucerna in argilla.

Entrambi gli appuntamenti saranno articolati in due turni, alle ore 15:00 e alle ore 16:30 così da consentire la partecipazione al maggior numero di ragazzi possibili tenendo conto delle restrizioni in atto a causa della pandemia Covid-19.

E’ indispensabile quindi prenotare la propria partecipazione telefonando al 3483272584 oppure scrivendo una mail a didattica@museoleone.it.

L’ingresso è gratuito grazie al progetto “FuoriLuogo. I musei di Vercelli e Varallo per la Scuola” finanziato dall’Unione buddhista Italiana.