8 dicembre: inizia NataLeone 2017

Venerdì 8 dicembre 2017 il Museo Leone sarà aperto al pubblico con il consueto orario: 15-17,30. Non dimenticatevi che proprio venerdì avrà inizio la missione solidale di NataLeone con la raccolta di abiti e giocattoli usati e di alimenti per bambini.

Per il quarto anno consecutivo in collaborazione con i Gruppi di Volontariato Vicenziano della Città di Vercelli, nel cortile di Casa Alciati, sede del Museo Leone, e all’ingresso del Museo Archeologico in Corso Libertà 300 – via Farini 5, sarà possibile consegnare abiti per bambini (0 - 12 anni) nuovi o usati, ma comunque necessariamente in buono stato, che andranno così a soddisfare la richiesta di chi, come l’opera vincenziana ed i suoi volontari, sono quotidianamente impegnati nell’aiuto e nel conforto dei più bisognosi. Allo stesso modo saranno ritirati anche generi alimentari a lunga conservazione per l’infanzia nonché giocattoli, purché anch’essi in buono stato di conservazione. Per tutti coloro che si presenteranno per la consegna l’ingresso sarà per l’occasione gratuito. La raccolta dei giochi proseguirà fino a domenica 17 dicembre per permetterne poi la distribuzione, mentre abiti e generi alimentari saranno ritirati fino al 21 dicembre, data di chiusura dei due musei per le festività natalizie.