Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.museoleone.it/home/lib/lang.class.php on line 55
Museo Leone Vercelli | Anche il Museo Leone con DEDALO

Anche il Museo Leone con DEDALO

Sabato 26 maggio - ore 17.30
Attraverso i suoi servizi educativi, propone un percorso dal titolo “Museo Leone anni ’30”, che si rivolge a singoli fruitori adulti, anziani e gruppi, centri e case di riposo, per osservare da un nuovo punto di vista un modello ormai unico in Italia di allestimento museale degli anni ’30 del Novecento. Modi diversi di percepire lo spazio e le peculiarità di un messaggio culturale. Essere visitatori nel 1939, esserlo oggi.
La visita si terrà su prenotazione al raggiungimento di almeno 10 partecipanti, il costo è di 10 euro con guida interna del Museo gratuita.

DEDALO è un progetto di promozione della salute che propone ai cittadini vercellesi una serie di iniziative per aiutarli ad occuparsi della propria salute attraverso la buona alimentazione, il muoversi insieme, la cultura e la scoperta del territorio.

DEDALO è un tavolo di lavoro collaborativo intorno al quale si progettano attività e iniziative a favore della salute.

DEDALO è una sperimentazione innovativa che vuole mettere insieme sanità e cultura per invecchiare bene.

DEDALO è un’idea con l’ambizione di cambiare la città e renderla più vivibile.

Per saperne di più sul progetto DEDALO clicca qui sotto...

PER SCOPRIRE I PERCORSI DELLA MERAVIGLIA E DELLO STUPORE PROPOSTI DAL MUSEO LEONE, BORGOGNA E DEL TESORO DEL DUOMO SCARICATE L'ALLEGATO "SCHEDA MERAVIGLIA E STUPORE"